Ilary Blasi, la sua verità in ‘Unica’: “Ho provato delusione, schifo e un po’ di rabbia”

Il grande giorno è arrivato: da oggi è disponibile su Netflix “Unica”, il docu-film in cui Ilary Blasi racconta la sua verità sulla fine del suo matrimonio con Francesco Totti.

Accettare la fine di una lunga storia d’amore, a maggior ragione se da questa sono nati tre figli, non è mai semplice, ma a volte non si può che guardare in faccia alla realtà. Anche se questa può fare soffrire. È quello che è accaduto a Ilary Blasi, che a distanza di più di un anno dall’addio a Francesco Totti, ha deciso di uscire allo scoperto e di raccontare cosa è accaduto tra loro, fino ad arrivare a decidere di prendere strade diverse.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Netflix Italia (@netflixit)

I due erano spesso considerati l’esempio di coppia a cui tutti vorrebbero ispirarsi, ma anche per loro le cose non sono andate come si sarebbero aspettati. Nel docu-film “Unica”, che la showgirl ha deciso di realizzare per Netflix, possiamo vedere per la prima volta una donna che non ha avuto alcun timore di parlare in maniera trasparente, fino ad arrivare alle lacrime.

Ora parla Ilary Blasi: i primi segnali di crisi

Fino a qualche mese fa Totti aveva cercato di discolparsi dalla teoria secondo cui lui non sarebbe stato il primo a tradire, ma la versione di Ilary è totalmente opposta. È lei che è venuta a conoscenza della relazione che lui stava già portando avanti con Noemi Bocchi, nel modo peggiore: lui infatti in un primo momento ha negato.

È la prima volta che parlo di tutto questo, c’è bisogno di fare chiarezza. Sono abituata a notizie false per uno scoop o un like. Ora dico la mia verità – ha detto.

Lei non ha timore però di ammettere quando ha iniziato a capire che il loro rapporto stesse iniziando a scricchiolare. Sempre allegro, non mi ricordo grandi litigate – inizia a raccontare Ilary Blasi -. Facevamo anche sesso regolarmente, forse anche più di una coppia che sta insieme da 20 anni. Poi dai primi di novembre del 2021 i nostri incontri diventano sporadici. Francesco diventa schivo, diverso, arrabbiato. Poi dopo qualche giorno ho chiesto, non mi dava risposte. Poi inizio a percepire che ce l’avesse con me, ma non era dichiarato. E quindi facevo delle domande e lui mi dà risposte vaghe, confuse e quindi è passato un altro mese“.

Nel momento in cui iniziano a circolare le prime voci su Noemi, lei ne chiede conto al marito, che però non si rivela sincero: “Non so chi sia – diceva lui – forse me l’hanno presentata al circolo del Padel. Guarda la foto, sta cinque file dietro, non è vicino a me. Lui ha giurato di fronte a me e ai miei figli che la storia con Noemi Bocchi era tutta inventata” – ha sottolineato lei tra le lacrime.

I primi sospetti

I dubbi iniziano a esserci grazie alla loro figlia più piccola, Isabel, che era stata a pranzo con il papà e torna a casa con una serie di giochi che non aveva mai avuto prima. Mi dice che sono dei regali, che ha conosciuto nuovi amichetti nuovi. Chiedo i nomi e a quel punto mi ricordo dagli articoli di giornale che questa ragazza (Noemi, ovviamente) aveva dei figli. Unisco i puntini e faccio delle chiamate per capire come si chiamavano i bambini: coincideva tutto. E prendo coscienza del fatto che è tutto vero”.

Come è giusto che sia, la conduttrice ha voluto avere più certezze. “Volevo vedere con i miei occhi e volevo avere delle prove, perché Francesco non l’avrebbe mai ammesso. La sera del 2 luglio dice che ha una cena. Io riesco a trovare il civico dove abitava la ragazza, arriviamo (si era fatta accompagnare da un’amica) e c’era la macchina parcheggiata. Ho fatto una foto all’auto, ma sono stata zitta”.

La scoperta del tradimento

Non è stato semplice per ilary capire che i suoi sospetti avessero fondamento. “Sapevo già tutto di loro, avevo le foto, ma sono stata ferma per non fare danni. Ho ingaggiato un investigatore di Milano. Una sera mi ha detto che avrebbe portato Isabel a cena in un ristorante, ma io sapevo che non ci sarebbe mai andato a quel ristorante”.

L’investigatore era riuscito a fare una foto alla coppia, ma non tutto va come previsto: “Ma l’investigatore si è fatto sgamare”.

Alla fine però tutto è venuto a galla: “Lui sapeva che io ero a conoscenza della sua relazione. Eppure, la sera prima mi cercava sessualmente: io mi sono negata”. Successivamente lui ha provato ancora inventarsi scuse, ma la showgirl lo ha messo con le spalle al muro: ” Lui mi risponde: “Ti rendi conto che hai fatto? Ha messo un investigatore…”. Poi, ha ammesso la relazione, ma ha detto che era una cosa leggera, non seria”.

Sopportare tutto questo non è stato semplice, solo ora lei riesce ad ammettere: “Lui mi ha umiliata come donna e come madre. “In questa vicenda la stampa se l’è presa con me: lui era il campione, io l’ex letterina. La cosa che mi ha fatto male è non essere stata capita. Non lo sapevo che lui fosse così. L’ho difeso contro Spalletti e contro Fabrizio Corona. E l’ho difeso perché ho sempre creduto a mio marito”.

Impostazioni privacy