Ilary Blasi via da “L’Isola dei Famosi” | Ora parla lei

Ilary Blasi non condurrà più “L’Isola dei Famosi” dopo averlo fatto per tre stagioni. Ecco il suo pensiero dopo la scelta di Mediaset.

Fino a qualche settimana fa sembrava quasi scontata la conferma di Ilary Blasi alla guida de “L’Isola dei Famosi”, anche Pier Silvio Berlusconi si era detto soddisfatto del suo lavoro, ma invece così non sarà. Mediaset ha deciso di dare una svolta al reality “promuovendo” nel ruolo di conduttrice Vladimir Luxuria, che finora era stata opinionista del programma.

Una scelta che sembra ricordare quanto era già accaduto al “Grande Fratello Vip”, dove la showgirl dopo tre edizioni ha ceduto lo scettro ad Alfonso Signorini, che aveva lo stesso ruolo dell’ex parlamentare. Ma la diretta interessata come ha preso la decisione dell’emittente?

Ilary Blasi e “L’Isola dei Famosi”: una storia finita

Dire addio a una trasmissione a cui si teneva può non fare piacere, specie se la scelta è stata presa in maniera unilaterale. Ma cosa è accaduto in casa Mediaset per la conduzione de “L’Isola dei Famosi”? Perché non sarà più Ilary Blasi a essere alla guida del reality?

La conferma della showgirl sembrava essere quasi scontata, per questo c’è stato chi ha pensato che lei non fosse felice di questa scelta, ora per togliere ogni dubbio a riguardo è la diretta interessata a parlare.

Sono d’accordo con l’azienda, abbiamo convenuto che il progetto dovesse cambiare – ha detto lei in un’intervista al settimanale ‘Chi’ -. Ho condotto tre anni il Grande Fratello Vip e tre anni anche questo, quindi ho chiuso un cerchio. Dei reality mi attirava meno la parte più intima, scavare nelle storie non è nelle mie corde (in conferenza Berlusconi ha detto che vorrebbe riportare le storie al centro, ndDM). Faccio più fatica per una forma di rispetto, anche se poi, se uno fa un reality, si mette in gioco senza filtri. Ma sono più per l’intrattenimento, mi piacciono le dinamiche di gioco, la battuta è più nel mio stile”.

Chi pensava che questa mossa potesse portare a una situazione simile a quella di Belen Rodriguez, al momento senza contratto, deve però ricredersi. La 42enne romana resterà infatti una colonna del “Biscione”, che ha intenzione di puntare ancora su di lei, affidandole con ogni probabilità il format musicale “Battiti Live”, che sarà promosso su Canale 5. L’idea di occuparsi di musica, come aveva fatto a inizio carriera, sembra stuzzicarla: “Mi diverte l’idea. Mi piace l’atmosfera musicale, il dietro le quinte, i cantanti: è allegria, è gioia, una cosa fresca, estiva. Se rinasco vorrei essere una popstar, solo che sono stonata”.

Essere sostituita al timone del reality da Vladimir Luxuria, con cui lei ha un rapporto di grande amicizia, non le dispiace minimamente, anzi non può che farla sorridere visto che tempo fa lei aveva pronosticato potesse esserci un cambio della guardia tra loro: “Sono una strega, una veggente, come li illumino io non li illumina nessuno. Sono contenta per Alfonso e sono contenta per Vladimir, sono persone speciali (…) Faccio il tifo per Vlady, per questa nuova avventura, e non mi sento di darle consigli perché io non sono la presentatrice classica e lei non credo ne abbia bisogno“ – ha concluso.

Impostazioni privacy