Mondiali 2023, la finale Germania-Serbia in diretta su Sky

Il Mondiale di basket è stato decisamente sfortunato per l’Italia, che dopo la vittoria contro la Serbia ha subito ben tre sconfitte consecutive, che hanno decretato l’ottavo posto finale dopo il ko contro la Slovenia, ma chi salirà sul tetto del mondo? La finale sarà tutta europea e vedrà per protagoniste Germania e Serbia.

Nonostante le buone individualità, probabilmente in pochi avrebbero scommesso sulla Germania, che si trovava ad affrontare una delle corazzate del torneo, gli Stati Uniti, autori di una prestazione magistrale per gli azzurri, che non sono praticmente mai riusciti a entrare in partita, ma i fatti hanno dato ragione ai tedeschi, che hanno ingabbiato Banchero e compagni.

La Germania ha comunque meritato appieno questo risultato, con un percorso senza errori nella manifestazione in corso nelle Filippine. La Serbia è invece riuscita a recuperare tutte le energie dopo la sconfitta subita da Datome e compagni, mettendo a segno  tre prestazioni da applausi contro Repubblica Dominicana, Lituania e Canada.

Insomma, a giocarsi il titolo saranno due sorprese, ma questo non fa che aumentare l’attesa da parte degli appassionati di pallacanestro.

Dove vedere Germania Serbia finale Mondiali Basket in Tv – Come seguire la gara

Germania-Serbia, gara che stabilirà quale sarà la Nazional di basket che salirà sul tetto del mondo, è in programma domani, domenica 10 settembre 2023, alle ore 14.40 ora italiana.

Il match sarà trasmesso da Sky sul canale Sky Sport Arena.

A curare la telecronaca sarà Flavio Tranquillo, affiancato da Davide Pessina per il commento tecnico.

 

Alle 10.30 sarà in programma la finale per il terzo-quarto posto, che vedrà sfidarsi Canada e Stati Uniti. Il match sarà trasmesso su Sy Sport Max. Telecronaca a cura di Geri De Rosa, affiancato da Andrea Meneghin per il commento tecnico.

Non mancherà la possibilità di seguire gli incontri anche in streaming, utile per chi dovesse avere difficoltà a stare davanti alla Tv di casa. Gli abbonati alla pay Tv possono affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento su PC, smartphone e tablet senza alcu costo aggiuntivo. In alternativa, chi apprezza la programmazione della pay Tv ma vuole essere libero dai vincoli previsti da un abbonamento pul affidarsi a Now, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico, da attivare solo quando è in programma qualcosa che si reputa interessante.

Impostazioni privacy