“Non sono un violento| | Lorenzo Amoruso risponde a Manila Nazzaro

Manila Nazzaro non ha avuto parole tenere per il suo ex Lorenzo Amoruso, solo ora lui ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

I tempi in cui Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso avevano fatto sognare tutti a “Temptation Island Vip” arrivando ad ammettere dopo la lontananza quanto fossero legati l’uno all’altra sembrano ora lontanissimi. La showgirl si è infatti innamorata di nuovo del ballerino Stefano Oradei, che ha già presentato ai suoi figli, e non esita a ostentare la sua felicità.

Non erano mancate nell’ultimo periodo le accuse, tutt’altro che velate nei confronti del suo ex, accusato addirittura di avere usato toni tut’altro che morbid nei suoi confronti. Un modo di agire che in pochi hanno apprezzato, soprattutto perché i due erano in procinto di avere un figlio (lei ha poi avuto un aborto spontaneo).

Lorenzo Amoruso ora parla finalmente chiaro

Nella sua carriera da calciatore Lorenzo Amoruso si è sempre distinto per la grinta, elemento fondamentale per un difensore che vuole farsi rispettare anche davanti agli avversari. Una caratteristica come questa lui l’ha spesso avuta anche in amore, anche se fino a qualche tempo fa lui era convinto che la sua “esperienza” da latin lover fosse conclusa con l’arrivo di Manila Nazzaro nella sua vita. Per la prima volta, infatti, lui si era detto disponibile all’idea di avere una convivenza con lei. Non solo, i due erano in procinto anche di formare una famiglia.

“Il motivo per cui ci siamo lasciati erano le litigate e le modalità, il mio coraggio è stato dire basta ad alcuni modi che per me erano inaccettabili, io mi sentivo umiliata, derisa – aveva detto Manila a ‘Verissimo’ -. Mi diceva che non ero capace di fare nulla, non gli interessava nulla di quello che avevo fatto, del libro che avevo scritto”.

Ora l’ex calciatore ha evidentemente metabolizzato e ha deciso di replicare, pur senza usare toni dispregiativi: “Sulla nostra rottura ne sono state dette di tutti i colori e non da me – ha detto lui a ‘Novella 2000′ -. E’ stata lei a cambiare negli ultimi mesi in cui stavamo insieme e non la riconoscevo più. Tant’è che io dopo il nostro addio ho scelto di confrontarmi con un professionista e lei poco dopo ha presentato pubblicamente il nuovo compagno”.

Amoruso aveva sostenuto di essere davvero innamorato, al punto tale da avere fatto per la sua ex un gesto che non aveva mai compiuto prima: “o per lei mi sono trasferito da Firenze a Roma, addirittura comprando casa. Probabilmente non c’era la stessa visione del rapporto, perché secondo me quando due persone vogliono stare insieme non c’è bisogno delle nozze per certificare il sentimento”.

La replica alle accuse

Accettare le accuse che gli sono state rivolte è impossibile ora per Amoruso, proprio per questo non ha voluto tergiversare e ha detto la sua anche su questo.

“Lei ha detto cose assurde: è vero che abbiamo litigato, ma penso che succeda in ogni coppia. Tra noi non c’erano problemi insormontabili, ma Manila addirittura ha detto che la nostra relazione era tossica, che l’ho umiliata, denigrata…. È stata tradita la mia fiducia, mi prendo parte delle responsabilità: quando una storia finisce le colpe sono a metà come le ragioni. Ma io sono stato sincero”.

Essere definito violento è per lui inaccettabile: “Sono andato oltre con le parole, ma non sono un violento come mi ha dipinto lei. Le ho detto che le auguravo la menopausa e che per lei Miss Italia era finita nel 1999: queste sono le cose che ho detto. Sono cose brutte, ma è stato peggio essere accusato di violenza, soprattutto in questi tempi dove le donne sono troppo spesso protagoniste di cronaca nera”.

Impostazioni privacy