Novità Juventus, il centrocampista arriva dalla Serie A: colpo low cost

La Juve sembra abbia scelto il centrocampista da regalare a Massimiliano Allegri: può arrivare già a gennaio

Molto probabilmente la Juve tornerà sul mercato a gennaio per cercare di colmare i vuoti lasciati da Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Entrambi i giocatori, infatti, non saranno più a disposizione di Allegri per tutto il resto della stagione per le note vicende extra-sportive che li hanno visti protagonisti in negativo. Per questo motivo Cristiano Giuntoli sta lavorando già da qualche settimana per individuare il profilo giusto che possa garantire alla rosa bianconera quella qualità in più per ambire a grandi traguardi.

Rinforzo low-cost dalla Serie A per Allegri
La Juve sta per regalare ad Allegri un grande rinforzo a centrocampo – Foto ANSA (Sportelevision.it)

In quest’ultimo periodo sono stati davvero molti i nomi di centrocampisti accostati alla Juventus. Si è parlato di Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham, ma anche di Khephren Thuram del Nizza e Manu Koné del Borussia Moenchengladbach, fino ad arrivare ai possibili (e clamorosi) ritorni di Douglas Costa e Bernardeschi.

Come noto il budget a disposizione di Giuntoli non è elevato a causa delle difficoltà economiche della Signora. In più, proprio per rimettere a posto i conti, la preferenza del direttore sportivo bianconero va sempre a giocatori giovani e di talento. Ciò non toglie che l’ex ds di Napoli e Carpi non possa cogliere al volo qualche grande occasione che si presenta sul mercato.

Colpaccio Juve, arriva a parametro zero: trattativa avviata 

Stando alle ultime indiscrezioni pare infatti che la dirigenza juventina stia seguendo con grande attenzione un esperto centrocampista dell’Atalanta. Stiamo parlando di Marten De Roon, 32 anni, una delle colonne della Dea di mister Gasperini ormai da molte stagioni. Sbarcato a Bergamo nell’estate 2015, De Roon ha collezionato 310 presenze in maglia nerazzurra mettendo a segno 17 reti.

De Roon nuovo obiettivo Juve
La Juve su De Roon: operazione a basso costo – Foto ANSA (Sportelevision.it)

Giuntoli ha messo gli occhi su De Roon perché il 32enne olandese, oltre a essere un forte centrocampista con tanti anni di esperienza alle spalle, andrà in scadenza nel 2024. Ciò vuol dire che la Signora potrebbe prenderlo a zero la prossima estate; in alternativa la Juventus potrebbe bussare alla porta dell’Atalanta già a gennaio, accordandosi con i bergamaschi a un prezzo molto basso visto il contratto in scadenza.

L’eventuale arrivo di Marten De Roon verrebbe salutato con grande soddisfazione da mister Allegri vista la duttilità del centrocampista olandese. Il 32enne garantisce un grande rendimento in mediana ma all’occorrenza può essere impiegato anche come centrale nella difesa a tre: un jolly perfetto per l’allenatore toscano.

Impostazioni privacy