Perin lascia la Juve: se ne va dalla rivale

Il futuro di Mattia Perin potrebbe non essere a tinte bianconere: il portiere di Latina è cercatissimo da una rivale della Juve

La Juve ha senza dubbio bisogno di qualche rinforzo, specialmente a centrocampo, dove con le esclusioni di Pogba e Fagioli per le note vicende extra-campo la coperta appare un po’ corta. Ecco perché l’impressione è che Cristiano Giuntoli stia già sondando il terreno per mettere a segno uno o più colpi nel prossimo mercato di gennaio.

Perin va dalla rivale: addio Juve
Perin via dalla Juve: lo vogliono in Serie A – Foto ANSA (Sportelevision.it)

Un reparto che non desta alcuna preoccupazione è certamente la porta, dato che sia Szczesny che Perin (senza dimenticare Pinsoglio) garantiscono a Massimiliano Allegri affidabilità ed esperienza. Il polacco è incappato nella pessima serata di Sassuolo ma sono cose che nell’arco di una stagione possono capitare, come ha tenuto a precisare lo stesso Allegri.

Tuttavia, proprio dopo quella debacle in Emilia in molti immaginavano che il tecnico livornese decidesse di dare più spazio a Mattia Perin. Niente di tutto questo, dato che finora il numero uno di Latina ha collezionato solo due presenze in questa stagione: l’ultima volta risale allo scorso 3 settembre nella vittoriosa trasferta di Empoli.

Perin può lasciare la Juve: un big club sul portiere 

Un impiego scarso che di sicuro non può essere accolto con grande soddisfazione da Perin, penalizzato anche dal fatto che la Signora non disputa le Coppe europee e ci sono quindi meno partite a disposizione. Non è un caso se negli ultimi giorni si siano intensificate le voci che parlano di un possibile addio di Perin alla Juve.

Perin può lasciare la Juve
Futuro giallorosso per Perin: la Roma chiama – Foto ANSA (Sportelevision.it)

Il portiere ex Pescara e Genoa è molto seguito e apprezzato da diversi club di Serie A, in molti dei quali giocherebbe senza dubbio titolare. Tra le tante squadre interessate pare esserci anche la Roma, che avrebbe già bussato alla porta della Signora per chiedere informazioni in merito al suo estremo difensore. Perin ha un contratto con la Juventus fino al 2025, pertanto tutte le pretendenti dovranno sborsare una certa cifra (tra i 5 e i 10 milioni) per portarlo via dalla Continassa.

La Juventus, dal canto suo, si sta già cautelando con un nuovo portiere da regalare a Massimiliano Allegri. Madama segue da tempo Marco Carnesecchi e nelle ultime settimane sembra che l’interesse bianconero per il 23enne sia molto cresciuto. L’eventuale affondo su Carnesecchi permetterebbe alla Juve di lasciar andare Perin: la Roma resta in attesa, con Mourinho che gradirebbe molto l’arrivo di un portiere di grande esperienza come il 29enne di Latina.

Impostazioni privacy