Tonali squalificato, il Newcastle torna sul mercato: offerta monstre all’Inter

La squalifica di Tonali apre scenari di calciomercato con il Newcastle pronto a fare una offerta importante all’Inter

Fuori per dieci mesi. Sandro Tonali non potrà scendere in campo fino all’inizio della prossima stagione, dopo aver ammesso di aver scommesso sul calcio e anche sulle squadre nelle quali militava.

Newcatle su Barella per sostituire Tonali
Offerta del Newcastle all’Inter per il sostituto di Tonali (ANSA) – Sportelevision.it

Questo l’accordo raggiunto dal centrocampista con la Procura Federale, divenuto ufficiale giovedì con il comunicato della Figc che definisce la sanzione per il calciatore ex Milan: oltre allo stop di 10 mesi, il 23enne dovrà rispettare anche gli 8 mesi di pene accessorie, tra i quali una terapia ad hoc. Ora la Uefa estenderà a livello internazionale la squalifica e questo significa che il Newcastle ha perso Tonali per il resto della stagione.

Un problema non di poco conto per il tecnico Howe che aveva puntato in estate forte su di lui, tanto da investire una cifra importante vicina ai settanta milioni di euro. La situazione che si è venuta a creare non può certo rendere felice la dirigenza dei Magpies che, infatti, studia le contromosse. Si parla di una richiesta di danni che potrebbe essere presentata nei confronti del Milan, fino alla sospensione dello stipendio del calciatore.

Ma si parla anche di un nuovo massiccio investimento sul mercato per porre rimedio all’assenza dell’ex rossonero. Il Newcastle potrebbe bussare alla porta dell’Inter per provare a strappare Barella ai nerazzurri.

Calciomercato Inter, il Newcastle pensa a Barella per sostituire Tonali

Ormai ufficiale la squalifica di Tonali, il Newcastle sarebbe pronto a farsi avanti con l’Inter per Nicolò Barella. Dall’Inghilterra potrebbe partire una proposta monstre, da sessanta milioni di euro, per tentare i nerazzurri.

Il Newcastle vuole Barella
Il Newcastle vuole Barella (ANSA) – Sportelevision.it

Una cifra che difficilmente basterà per far dire sì all’Inter alla cessione del centrocampista sardo, soprattutto a stagione in corso. Nonostante nella rosa di Inzaghi sia già presente il sostituto dell’ex Cagliari (Frattesi), Marotta non è intenzionato a fare una cessione così importante nel bel mezzo dell’annata.

Il Newcastle quindi dovrà virare su altri obiettivi, magari quel Khephren Thuram che piace anche alla Juventus, rinunciando all’idea di chiudere un altro affare sull’asse Milano-Inghilterra. Discorso diverso, invece, potrebbe esserci a fine stagione quando – conti alla mano – l’Inter potrebbe vedere di buon grado una cessione eccellente per esigenze di bilancio.

In quel caso Barella sarebbe uno dei nomi ‘sacrificabili’, alla luce della presenza di Frattesi in squadra, soprattutto davanti a cifre come quelle che il Newcastle sarebbe disposto ad offrire per lui.

Impostazioni privacy