Roma: gli occhi della Premier sul bomber, prezzo fissato

Soldi in arrivo per la società giallorossa, ci sarebbe però bisogno di sacrificare un attaccante: la Premier League chiama

La Roma potrebbe avere la possibilità di cedere un calciatore già a gennaio per reinvestire in altri ruoli oppure aspettare che arrivi giugno. A fine stagione il ragionamento da fare sarebbe naturalmente identico: dire addio alla propria pedina per avere però soldi freschi e cercare calciatori interessanti in altri ruoli o proprio per quello. A fine stagione però tante cose potrebbero cambiare.

Roma, possibilità di cedere subito Abraham
José Mourinho (sportelevision.it – Ansa foto)

Il mercato estivo che verrà per esempio, potrebbe non riguardare José Mourinho. Il portoghese potrebbe, secondo le indiscrezioni è molto probabile, cambiare squadra e nazione, cercando o una società con programmi ambiziosi o anche una nazionale. La società giallorossa però, ovviamente bada ai propri interessi ed infatti il colpo in uscita potrebbe comunque arrivare, anche se tra diversi mesi.

Roma: bomber in vendita, la Premier forza la mano

In questo momento Tammy Abraham è fuori dai giochi per un serio infortunio. Il ko del centravanti inglese ha obbligato la Roma ad andare su un altro attaccante, a fine mercato il presidente Friedkin ha messo a segno il super colpo Romelu Lukaku. In giallorosso il britannico classe ’97 non ha fatto male al primo anno, deludendo però alla stagione successiva. Solo 8 gol nello scorso campionato per Abraham e 1 in Europa League.

Potrebbe essere arrivato per la squadra capitolina il momento di cederlo, forse proprio a giugno del 2024 al termine della sua terza stagione in giallorosso. Come detto, non è poi da escludere che una delle squadre interessate non faccia offerte già da gennaio e per Tiago Pinto, vista la rosa ormai folta in quel ruolo, potrebbe andar bene così. Per la punta ex Chelsea ci sarebbe di nuovo odore di Premier League.

Abraham, offerte dalla Premier
L’attaccante della Roma, Tammy Abraham (sportelevision.it – Ansa foto)

Pagato 41 milioni secondo Transfermarkt, adesso i giallorossi potrebbero incassare poco meno ed accontentarsi di un buon rientro. Le squadre che secondo quanto ricostruito da TeamTalk sarebbero interessate al ventiseienne sono principalmente tre.

C’è da aggiungere pure il Chelsea che ha un diritto di ricompra per lui, ma difficilmente i Blues si riaffideranno proprio al loro ex numero 9. Lì nel campionato inglese, comunque il calciatore della nazionale dei Three Lions ha lasciato un buon ricordo ed infatti pare che sia Brentford che Arsenal ed Aston Villa si possano avvicinare a lui. Se accadrà a gennaio o solo a fine stagione dipenderà ovviamente dalle condizioni fisiche del calciatore. Intanto la Roma spera di poter monetizzare presto.

Impostazioni privacy