Vladimir Luxuria condurrà “L’Isola dei Famosi”: ecco cosa diceva Ilary Blasi

In casa Mediaset si cambia: Vladimir Luxuria è la nuova conduttrice de “L’Isola dei Famosi”. E c’è chi tempo fa aveva fatto questa ipotesi che sembrava clamorosa.

Solo fino a qualche tempo fa sembrava essere quasi scontata l’idea di rivedere Ilary Blasi alla guida de “L’Isola dei famosi” in primavera, reality a cui lei era particolarmente legata. Anche Pier Silvio Berlusconi ne aveva parlato, sottolineando di essere soddisfatto del suo lavoro, per questo sarebbe stato più che intenzionato a confermarla.

E invece così non sarà. È stato proprio l’amministratore milanese a dare l’annuncio sulla sua sostituta, segno di come alcune voci che erano iniziate a circolare negli ultimi giorni non fossero poi così campate per aria. Al timone del programma ci sarà Vladimir Luxuria, che ne era opinionista.

Cambio della guardia a “L’Isola dei Famosi”

La conduzione della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”, in onda a primavera su Canale 5 sarà affidata a Vladimir Luxuria. Queste le parole di Pier Silvio Berlusconi, che ha dato l’annuncio in conferenza stampa: “Ho grande stima di Luxuria, lavora con noi da anni, è una persona sensibile, ha fatto un percorso all’Isola e l’ha anche vinta, per cui chi meglio di lei può fare bene?”.

Questo non significa però una chiusura dei rapporti con Ilary Blasi, che non è in Tv dalla scorsa edizione del reality. A lei sarà infatti affidato “Battiti Live”, il programma musicale estivo, che sarà ora promosso sulla rete ammiraglia. “Ilary Blasi resta un volto di Canale 5″ – ha precisato.

La scelta ha scatenato perplessità in alcuni, ma c’è chi era convinto fosse venuto il momento di cambiare, soprattutto in un periodo come questo in cui l’azienda con sede a Cologno Monzese sta mettendo in atto una serie di cambiamenti importanti, a partire dagli innesti Myrta Merlino e Bianca Berlinguer.

Ora che tutto è ormai definito (non ci sono ancora molte certezze sul cast) non può che far sorridere pensare a una frase che era stata detta dalla conduttrice alla collega, a cui è legata anche da un grande rapporto di amicizia. Allora il suo intento era ironico, ora dà l’idea di una sorta di presagio che si è avverato: “Da opinionista alla conduzione è un attimo, io lo so bene” – le aveva detto.

Il riferimento, nemmeno troppo velato, era a quanto era accaduto con il “Grande Fratello Vip”, altro reality che lei aveva condotto, in quel caso con Alfonso Signorini in veste di opinionista, poi passato a conduttore. Le due hanno comunque un ottimo rapporto, non è detto quindi non sia stata la stessa Ilary a decidere di lasciare in accordo con l’emittente per potersi dedicare ad altro.

Impostazioni privacy