Dalla palleggiatrice allo schiacciatore: il nuovo amore di Paola Egonu

Paola Egonu, all’improvviso arriva Leonardo: un nuovo amore, il terzo “sportivo”, per l’opposto di Cittadella.

Non sempre c’è bisogno di dare un nome alle cose. Di definirle, di etichettarle. E lo sa bene Paola Egonu, che non ha mai – giustamente – voluto tracciare i confini del suo orientamento sessuale. A quanti le chiedessero, qualche tempo fa, se preferisse gli uomini o le donne, aveva dato la più intelligente fra le risposte possibili: “Non sono lesbica – aveva detto – posso innamorarmi di donne e di uomini. Sono una pazza che si innamora a prima vista“.

Ha onorato questa dichiarazione dal primo all’ultimo istante, senza mai tradire il suo modo di essere. Si è lasciata andare e si è innamorata più e più volte, senza curarsi troppo né del genere e né, tanto meno, delle polemiche che sempre esplodono quando un personaggio pubblico si espone tanto quanto è solita fare l’opposto di Cittadella. Proprio nei giorni scorsi, la pallavolista azzurra è uscita allo scoperto sui social con una fotografia che non lascia spazio a dubbi ed interpretazioni.

La bella Paola, che ha da poco fatto ritorno in Italia dopo una parentesi al VakifBank Istanbul, si è innamorata. E chissà che questa, dopo tante cantonate e delusioni, non possa essere finalmente la volta buona. Il fortunato principe azzurro è Leonardo Puliti, anche lui pallavolista. Ha 33 anni, gioca in Serie A3, nella Moyashi Garlasco, ed è pazzo, ma nel vero senso della parola, della Egonu.

Un nuovo amore per Paola Egonu: non c’è due senza tre

Sua è stata l’idea di postare il primo selfie di coppia, che ha poi ben pensato di accompagnare con una dolcissima didascalia in cui, citando un famoso brano, scrive che “ovunque vada io tengo la sua foto nel portafoglio“.

Paola Egonu nuovo amore
Il selfie con cui la Egonu e Leonardo Puliti sono usciti allo scoperto (Instagram) – Sportelevision

Non è la prima volta, per la verità, che la stella del Vero Volley Milano esce con qualcuno con cui condivide la stessa passione per la pallavolo. In principio, come certamente ricorderanno i bene informati, aveva frequentato la collega Katarzyna Skorupa, palleggiatrice polacca, oggi 39enne, del Radomka. Poi, più recentemente, era arrivato Michal Filip, anche lui polacco. I due ragazzi sono usciti insieme nel corso dell’estate 2022, ma non è andata bene come speravano.

Di lui s’era persa ogni traccia e la Egonu, dal canto suo, non ha mai rivelato dettagli aggiuntivi circa la rottura. Speriamo solo, quindi, che la bella Paola possa trovare pace, ora, con lo schiacciatore Leonardo. E che l’amore che provano l’uno per l’altra possa essere il motore di tante nuove conquiste sui campi italiani.

Impostazioni privacy