A distanza di 48 ore dalla pesante sconfitta subita al Forum contro i campioni d’Europa dell’Anadolu Efes, quinto ko consecutivo in Eurolega in questa stagione, l’Olimpia Milano è attesa da un nuovo impegno casalingo dove sarà fondamentale evitare di uscire nuovamente con le ossa rotte. Avversario dei biancorossi sarà proprio la prima forza di questa competizione, un’altra formazione turca, il Fenerbahce.
I turchi hanno un record di 8-1: hanno rimediato l’unica sconfitta stagionale in volata a Barcellona, e sono reduci dalla vittoria esterna con Monaco. Nell’ultimo match i tifosi dei campioni d’Italia hanno mostrato tutta la loro delusione e sono arrivati a fischiare i giocatori a fine gara, per questo ora è necessaria una prova d’orgoglio, prima ancora di un risultato positivo.
Dove vedere Olimpia Milano-Fenerbahce in Tv e in streaming: come seguire la gara in Tv
Olimpia Milano-Fenerbahce è in programma questa sera, giovedì 24 novembre 2022, alle ore 20.30 al Forum di Assago. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Uno con telecronaca di Flavio Tranquillo e commento tecnico di Davide Pessina.
Non mancherà la possibilità di seguire l’incontro in streaming, ideale per chi dovesse essere impossibilitato a stare davanti alla Tv di casa. Gli abbonati a Sky possono affidarsi a Sky Go, che consente di replicare i contenuti compresi nel proprio abbonamento su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
In alternativa, chi apprezza i contenuti della pay Tv ma volesse essere libero da vincoli può affidarsi a Now, la piattaforma via streaming di Sky, che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico. È possibile attivarlo quando è in programma un evento a cui si è interessati e disattivarlo al termine.
Come arriva l’Olimpia Milano al match
Il morale dei milanesi non è certamente dei migliori, ma non potrebbe essere diversamente vista la pesante sconfitta rimediata solo due giorni fa (svantaggio di 29 punti). Il rendimento dei biancorossi, a maggior ragione da campioni d’Italia in carica, non può essere certamente accettabile ed è per questo che anche i tifosi stanno iniziando a manifestare il loro malcontento.
Coach Ettore Messina ha cercato comunque alla vigilia di spronare i suoi a dare il massimo, pur sapendo di avere di fronte un avversario non semplice: “Quella con il Fenerbahce per noi non è una questione di basket, ma di cuore, impegno e rispetto verso gli altri e anche verso noi stessi, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale. Ovviamente, sappiamo di affrontare una squadra che sta giocando molto bene e attraversa probabilmente il suo momento migliore”.