Europa League, c’è l’accordo Rai-Sky: quattro chiare in onda in chiaro

Rai e Sky hanno raggiunto l’accordo: quattro partite di Europa League, dove sono in corsa Milan, Roma e Atalanta, saranno in chiaro.

Il rendimento delle italiane in Champions League è stato certamente inferiore alle aspettative, al punto tale da ritrovarsi ai quarti di finale senza alcuna squadra, mentre in Europa League, arrivata allo stesso punto della manifestazione, sono riuscite ad accedere Milan, Roma e Atalanta. Anzi, le prime due si ritroveranno una contro l’altra, per questo avremo la certezza di avere almeno un nostro club in semifinale.

Questo ha spinto così le Tv a modificare i propri piani, ben sapendo in quanti siano interessati a seguire i match (anche i bergamaschi si ritroveranno a dover affrontare un avversario non semplice, il Liverpool). La novità non potrà che fare piacevole ai tantissimi calciofili del nostro Paese.

La mossa della Rai per le gare di Europa League

Avere tre squadre ai quarti di finale di Europa League (una tra Milan e Roma andrà sicuramente in semifinale) non può che essere motivo di orgoglio, per questo la Rai ha deciso di muoversi per permettere a una platea ampia di poter seguire i match. Questi, infatti, esattamente come era accaduto un anno fa con le semifinali di Champions League, sono ritenuti eventi di interesse nazionale, per questo devono essee trasmessi in chiaro.

Sulla Tv di Stato sarà così possibile vivere le emozioni di due partite dei quarti di finale e due di semifinale di questa stagione di UEFA Europa League con una squadra italiana in campo. A queste si aggiungerà anche la finale, ma solo se una delle tre dovesse disputarla.

Le sfide di Europa League da trasmettere in chiaro non sono ancora state selezionate, ma si presume che si tratterà di due incontri che riguarderanno le formazioni italiane coinvolte nel torneo. La prima scelta potrebbe essere il “derby” Milan-Roma, mentre la gara di ritorno potrebbe essere condizionata dai risultati delle sfide di andata.

Questo ha spinto così l’emittente a rinviare la partenza della nuova stagione di “Don Matteo”, che era prevista in palinsesto dal 4 aprile, mentre ora non andrà in onda prima dell’autunno.

Impostazioni privacy