Follia Lautaro Martinez: 240 milioni e addio Inter

L’Inter è al lavoro per blindare Lautaro Martinez ma l’argentino è finito nel mirino di un club straniero: in arrivo una proposta “monstre”

Ha cominciato ad essere rovente il telefono dell’amministratore delegato Giuseppe Marotta. L’ad dell’Inter infatti, nel corso della sessione invernale di mercato conta di regalare a Simone Inzaghi un rinforzo offensivo: il preferito risponde al nome di Mehdi Taremi, intenzionato a lasciare il Porto ad inizio anno. In dirittura di arrivo, inoltre, le trattative volte a blindare alcune delle colonne portanti della formazione nerazzurra tra cui Henrikh Mkhitaryan e Lautaro Martinez.

L’argentino in questa prima parte della stagione ha onorato al meglio la fascia di capitano ereditata da Marcelo Brozovic e Milan Skriniar, diventando un esempio per i compagni sia in campo che al di fuori del rettangolo di gioco. Impegno costante, spirito di sacrificio e tanti contributi forniti alla causa: capocannoniere indiscusso della Serie A, il 26enne argentino si è poi rivelato decisivo anche in Champions League siglando le reti che hanno permesso ad Inzaghi di evitare la sconfitta al debutto contro la Real Sociedad e di battere il Salisburgo nell’ultimo turno.

Un gol quanto mai pesante che è servito a centrare la qualificazione non solo agli ottavi di finale della competizione europea ma anche quella al Mondiale per club in programma nel 2025. Un ruolino di marcia eccezionale che ha spinto Marotta ad avviare, in questi giorni, la trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza nel 2026 in modo tale da spegnere, definitivamente, ogni dubbio sul futuro del centravanti e l’interesse mostrato da varie squadre straniere.

Inter, offerta choc per Lautaro Martinez: 240 milioni per convincerlo

L’ex Racing, in particolare, piace molto al Tottenham e all’Atletico Madrid. Alla corsa, stando a quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net‘, si è iscritto anche l’Al-Ittihad pronto a mettere sul piatto un’offerta choc pur di convincerlo a lasciare l’Italia e a trasferirsi in Arabia Saudita: 240 milioni complessivi. Cifra che, inevitabilmente, indurrà Lautaro a riflettere sul da farsi e a porsi una domanda: continuare ad essere un simbolo nerazzurro oppure accettare una proposta che, di fatto, gli consentirà di diventare uno dei giocatori più ricchi del mondo?

Offerta choc per Lautaro Martinez
Giuseppe Marotta vuole blindare Lautaro Martinez (Ansa) – Sportelevision.it

Si vedrà. Marotta, intanto, resta fiducioso in merito alla possibilità di condurre in porto la trattativa relativa al prolungamento di contratto. Il nuovo accordo biennale prevede un aumento dell’ingaggio attualmente percepito (da 6 a quasi 10 tra parte fissa e bonus): ora resta da vedere quale sarà la decisione definitiva di Martinez. Il popolo nerazzurro, così come Inzaghi, resta con le dita incrociate.

Impostazioni privacy