La Juventus Women giocherà a Biella: è ufficiale

La notizia era nell’aria già da qualche settimana, ma ora è diventata ufficiale: la Juventus Women giocherà le sue gare casalinghe allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella. Si tratta di un cambiaento certamente importante rispetto a quanto avvenuto finora (le ragazze disputavano le loro partite a Vinovo, ex centro di allenamento della formazione ora allenata da Massimiliano Allegri), ma che punta a non creare troppi problemi agli appassionati che vorranno seguire gli incontri dal vivo.

La rosa guidata da Joe Montemurro non ha iniziato la stagione nel modo migliore dopo avere subito da subito l’eliminazione dalla Champions League, proprio per questo non può che esserci la volontà di riscattarsi al meglio in campionato.

Juventus Women: scelto il nuovo stadio

Il primo appuntamento delle ragazze della Juventus Women nel nuovo stadio è previsto alla seconda giornata di campinato, quando le bianconere ospiteranno la Sampdoria.

La nuova struttura che ospiterà le bianconere durante l’estate è stata soggetta a diversi lavori di miglioria per essere pronto ad aprire le sue porte al bianconero.

L’auspicio della società, oltre che della squadra è che ovviamente il nuovo impianto possa essere la location ideale per una serie di risultati positivi, esattamente come era accaduto con il campo “Ale & Ricky” di Vinovo, diventato casa e fortino. Il club è ambizioso e vuole quindi tornare campione d’Italia, dopo avere fallito l’obiettivo nella scorsa stagione, quando a conquistare il tricolore era stata la Roma.

Sin dall’inizio della presidenza di Andrea Agnelli, era stata manifestata l’intenzione di realizzare un mini stadio che possa andare bene per la seconda squadra Next Gen, oltre che per le ragazze e la formazione Primavera, da utilizzare anche per grandi eventi, progetto poi rimasto in stand by a causa della pandemia. L?idea sarebbe quella di avere a disposizione una struttura in grado di ospitare 5-6 mila persone, non è escluso presto si possa tornare a lavorare a questa idea così importante.

Impostazioni privacy