Mondiali Basket, dove vedere Italia-Portorico in Tv e in streaming

L’Italia si gioca la possibilità di proseguire il proprio cammino ai Mondiali di Basket attualmente in corso nelle Filippine con la sfida contro Portorico. Si tratta di una partita da dentro o fuori, che non ammette possibilità di errore per gli azzurri, chiamati a un’altra impresa dopo avere battuto la Serbia con una prestazione stratosferica pochi giorni fa.

Almeno sulla carta gli avversari possono sembrare più abbordabili rispetto alla Serbia, il percorso fatto da loro nel torneo invita alla massima prudenza. I sudamericani, infatti, i a sorpresa hanno sconfitto la Repubblica Dominicana nella prima giornata del girone I e anche loro si sono messi nella condizione di essere padroni del loro destino. Il più temibile tra loro è certamente Tremont Waters, autore di ben 37 punti, 11 assist e 7 rimbalzi. Decisivo anche il contributo di George Conditt, che ha chiuso con 18 punti.

L’Italia si qualifica se..

Il regolamento di questi Mondiali di Basket spinge a considerare Italia-Portorico come un ottavo di finale da dentro o fuori definitivo. Chi vince, infatti, accede ai quarti, senza dover aspettare di conoscere il risultato dell’altro match in programma, quello fra Serbia e Repubblica Dominica.

Se dovesse essere la Nazionale di Svetislav Pesic a ottenere i due punti in palio, allora l’Italia chiuderebbe al primo posto in virtù dello scontro diretto favorevole. Se invece a vincere dovessero essere Towns e compagni, gli azzurri sarebbero al secondo posto. A quel punto ci sarebbe il rischio di dover sfidare gli Stati Uniti, una delle Nazionali favorite per la conquista del titolo: gli USA nell’ultima giornata del girone J si giocheranno la vetta del raggruppamento con la Lituania.

Dove vedere Italia-Portorico basket in Tv e in streaming – Come vedere la gara in Tv

Italia-Portorico è in programma domani, domenica 3 settembre 2023, alle 10 (ora italiana). Si potrà seguire il match su Rai Due, Sky Sport Summer, Now e Dazn.

Si gioca all’Araneta Coliseum.

Impostazioni privacy